A/EDITORIA / Progetti Editoriali / Rassegna: Ædicola / Danza&Danza
Focus / Blog di arte performativa / Danza
Formato / Cartaceo e Online
Periodicità / Bimestrale
Direzione / Maria Luisa Buzzi
Editore / DNZ Media
In attività dal / 1986
Descrizione / Danza&Danza
DANZA&DANZA magazine, fondato a Milano nel 1986 da Mario Bedendo (che è stato a lungo direttore) in collaborazione con Luigi Rossi, è la rivista di settore leader in Italia nel mondo della danza. Nel 2013, Maria Luisa Buzzi ha preso il timone come direttrice per DNZ Media editore. Questa rivista, unica nel suo genere, viene distribuita regolarmente in formato cartaceo nelle edicole di tutto il territorio nazionale e presso il bookshop del Teatro alla Scala.
Danza&Danza International /
Dal 2017, ha lanciato una versione in lingua inglese: DANZA&DANZA International, una rivista bimestrale disponibile esclusivamente in formato digitale tramite l’app. Questa edizione è dedicata a un pubblico mondiale, offrendo approfondimenti sulla danza e le arti performative a livello internazionale.
Danza&Danza Web /
Inoltre, la ricca piattaforma editoriale di DNZ media include il sito web italiano e inglese www.danzaedanza.com. Per leggere articoli e contenuti Premium è necessario regestrarsi al Magazine Web. Vedi QUI per maggiori dettagli.
Sezioni /
News, People, Reviews, Shopping, Premio D&D, Magazine.
Premi D&D /
Il Magazine è noto a livello internazionale per i Premi Danza&Danza (anche chiamati Premi D&D), è stato istituito nel 1987 da Mario Bedendo e Mario Pasi.
Ogni anno, durante una serata di gala itinerante in un teatro italiano, la redazione assegna riconoscimenti di merito ai lavori e agli artisti che si sono distinti sui palcoscenici italiani. I premi sono suddivisi in diverse categorie, tra cui spettacoli classici e contemporanei, coreografi, ballerini e autori emergenti. La direttrice Maria Luisa Buzzi presiede la giuria.
Vai QUI per maggiori informazioni.
Redazione /
Direttore responsabile
Maria Luisa Buzzi
Collaboratori
Alma Torretta, Azzurra Di Meco, Carmelo A. Zapparrata, Catherine Pawlick, Elisabetta Ceron, Francesca Pedroni, Giuseppe Distefano, Isabelle Calabre, Jeannette Andersen, Maggie Foyer, Roberto Giambrone, Sergio Trombetta, Xiao Huang