A/EDITORIA / Progetti Editoriali / Rassegna: Ædicola / Spazinclusi
Focus / Rivista letteraria / Racconti senza restrizioni di generi letterari
Formato / Online (Lit-Blog)
Accetta racconti / Sì
Accetta poesie / No
Accetta libri da recensire / No
In attività dal / 2019
Descrizione / Spazinclusi
È il litblog di un collettivo di scrittori che coinvolge anche autori esterni. In questo spazio è favorito il confronto, la ricerca di punti di vista differenti e la sperimentazione di diversi stili di scrittura per trovare la propria voce inconfondibile.
Spazinclusi nasce dall’esigenza del collettivo che l’ha fondata di scrivere con continuità e scambiare pareri sui propri scritti. Qui si possono trovare racconti scritti da autori del collettivo o da ospiti.
Nel novembre del 2018 ItaliansBookitBetter ha intervistato la redazione. QUI è possibile trovare l’intervista completa.
Come inviare un racconto /
Non ci sono limiti di lunghezza e restrizioni di generi letterari. Per inviare un racconto alla redazione si trovano informazioni QUI.
Autori, ospiti e autori aggiunti /
Spazinclusi distingue queste tre categorie.
Gli autori pubblicano regolarmente e intervengono su tutti i testi pubblicati e sono, sostanzialmente, la redazione del blog.
Gli ospiti sono coloro che inviano un racconto e vengono scelti per essere pubblicati. Insieme agli autori partecipano alla revisione del loro testo. Il collettivo si sforza di avere uno scambio reale con l’ospite e ogni membro fa proposte di editing.
Gli autori aggiunti sono una via di mezzo, si tratta di ospiti ai quali la redazione chiede di partecipare con alcuni racconti. Inoltre l’autore aggiunto partecipa alle revisioni degli autori fissi, in modo che il collettivo si possa arricchire di punti di vista sempre diversi.
Gli autori sono:
Marco Masciangelo, Ileana Moriconi, Marco Simeoni, Francesca Riscaio, Maurizio Donazzon, Michele Frisia, Fiorella Malchiodi Albedi, Marezia Ori, Sara Gambolati (membro del collettivo dal 2018 al 2019)
Caleidoscopio /
In questa sezione ogni membro del collettivo si esprime andando oltre la narrativa in senso stretto. È possibile trovare recensioni di libri, di film, esercizi di stile, componimenti poetici o riflessioni di qualsiasi genere.