ART SPACE / Milano / Distretto: Milano Centro / Mappatura / Triennale Milano
Tipologia / Centro d’arte e Teatro
Focus / Design, architettura, moda e arte / Performance e Teatro Danza
Attività / Esposizioni, mostre, spettacoli teatrali, formazione e divulgazione
Spazi / Sale per esposizioni, Sala Triennale Teatro, Bookshop, Gift shop, Giardino
Amenities / Caffè Triennale, Caffè Giardino e Ristorante Terrazza Triennale
Indirizzo / Viale Emilio Alemagna, 6, 20121 Milano MI
My Maps / Milano / Art Space di Ɐ Revolt Magazine
Descrizione / Triennale Milano è una delle istituzioni culturali più importanti a livello internazionale capace di restituire la complessità del contemporaneo attraverso una pluralità di linguaggi: design, architettura, arti visive, sceniche e performative.
Il suo scopo è quello di espandere e innovare i singoli modi di pensare, portando esperienze di culture e lingue diverse in un solo posto e tempo. Ha sede nel monumentale Palazzo dell’Arte.
«Ci troviamo in un momento in cui una comunicazione aperta e onesta non solo è necessaria, ma è rivoluzionaria. Quando i governi e la politica sembrano non riuscire più a rispondere ad alcuni bisogni fondamentali della società, siamo spinti a guardare ad altri luoghi, come le istituzioni culturali e creative, per facilitare il confronto e il dialogo. La mia visione è quella di riportare la Triennale alle sue origini, a essere un luogo in cui vengono considerati punti di vista diversi e vengono discussi argomenti controversi»
Triennale Teatro propone una programmazione multidisciplinare con produzioni internazionali di grandi artisti e giovani talenti. Triennale Teatro è uno dei punti di riferimento della scena artistica contemporanea.
Stefano Boeri, Presidente
Presentazione tratta da Triennale Milano / Mission