ART SPACE / Milano / Distretto: Porta Venezia / Mappatura / Spazio Maiocchi
Tipologia / Centro d’arte e design
Focus / Arte, moda e design
Attività / Esposizioni, mostre, formazione e divulgazione
Spazi / Sala per esposizioni, Artifact Gift shop / Bookshop @artifactmilano, Studio di Kaleidoscope, Studio di Capsule.
Gestione / Lo spazio è stato fondato da Slam Jam e Carhartt WIP
Direzione artistica curatoriale / KALEIDOSCOPE Magazine
Indirizzo / Via Achille Maiocchi, 7, 20129 Milano MI
My Maps / Milano / Art Space di Ɐ Revolt Magazine
Descrizione / Spazio Maiocchi
Situato nel cuore di Milano, è uno spazio sociale in cui arte, design e moda si fondono per creare esperienze culturali uniche. È ospitato in un ex edificio industriale di oltre 1000 metri quadrati. La sua storia inizia nell’ottobre del 2017, quando ha aperto le porte al pubblico. Da allora, Spazio Maiocchi ha presentato una serie di progetti interdisciplinari in collaborazione con partner internazionali provenienti da vari settori.
Grazie a un programma ricco di eventi e mostre curate dal magazine KALEIDOSCOPE (QUI puoi consultare la scheda della rivista), Spazio Maiocchi si è affermato come una nuova istituzione artistica di Milano.
Artifact /
Nel 2019, è stato inaugurato Artifact, un luogo di incontro in continua evoluzione, progettato dallo studio di architettura berlinese Gonzalez Haase, che mette in risalto l’importanza dell’artigianato.
Afterimage /
Nella primavera del 2020, Spazio Maiocchi ha lanciato Afterimage, una piattaforma online dedicata all’immagine in movimento, offrendo uno spazio per la visione significativa e coinvolgente in un mondo saturo di stimoli visivi.