GUIDA FUORISALONE 2024 di Ɐ REVOLT / Eventi / Fuorisalone / Il Fuorisalone 2024 è alle porte, e con esso un’esplosione di design, arte, musica e cultura che invaderà le strade di Milano. Pronti a immergervi in questa settimana di creatività e innovazione con la guida di Ɐ Revolt Magazine?
Ultima modifica: 20.04 13:11
Per restare aggiornati sugli eventi e i party dell’ultimo minuto seguiteci sui nostri social
Facebook / Instagram / X – Twitter
Puoi consultare anche la Guida completa:
Guida alternativa al Fuorisalone 2024 di Ɐ Revolt Magazine
Per i singoli distretti:
Tortona Design Week / Brera Design District / Isola Design Festival / 5Vie Art+Design / Durini Design District / Zona Centro / Zona Sarpi / Triennale / Alcova / Magazzini Raccordati / Nolo / Altre Zone /
O per le feste del Fuorisalone:
Guida Fuorisalone 2024 / Le feste da non perdere di Ɐ Revolt Magazine
Dalle installazioni immersive che ridefiniscono gli spazi urbani alle esposizioni che celebrano i grandi nomi del design, dai concerti di artisti internazionali alle performance di artisti emergenti, il Fuorisalone 2024 ha qualcosa per tutti i gusti.
PORTA VENEZIA DESIGN DISTRICT
Guida Fuorisalone 2024 di Ɐ Revolt
Torna al Fuorisalone 2024 Porta Venezia Design District, il distretto “altro” che ha conquistato il pubblico con la sua prima edizione, registrando oltre 40mila visitatori. Tema di quest’anno è “EverythinK is design“, un gioco di parole che sottolinea il carattere inclusivo del design e del quartiere stesso. Porta Venezia, infatti, è un’area della città vivace, cosmopolita e ricca di diversità.
I luoghi e gli eventi da non perdere:
GARAGE 21
Via Archimede, 26, 20129 Milano MI
Da non perdere “Making Sense of Color” di Google. Un’esperienza immersiva che ci condurrà in un viaggio dall’etereo al materiale, esplorando il ruolo fondamentale del colore nella percezione del mondo che ci circonda.
PALAZZO ISIMBARDI
Corso Monforte, 35, 20122 Milano MI
Lasvit, maestro nella lavorazione del vetro, ci porta a con la sua mostra “Re/Creation“. Un’immersione nella bellezza e nella versatilità di questo materiale, dove tradizione e innovazione si intrecciano dando vita a opere d’arte uniche.
TOILETPAPER
Via Giuseppe Balzaretti, 4, 20133 Milano MI
Nel cuore di Città Studi, TOILETPAPER, il progetto editoriale nato dalla mente di Maurizio Cattelan e Pierpaolo Ferrari, torna a sorprendere con una nuova installazione permanente di arte pubblica, pronta ad accogliere i visitatori con un’esplosione di colori e ironia.
PISCINA COZZI
Viale Tunisia, 35, 20124 Milano MI
Nel cuore dei sotterranei della storica Piscina Cozzi, un’enorme vasca coperta gestita da Milanosport all’interno di un edificio risalente al 1934, si celano dei bagni pubblici che vengono riaperti in occasione del Fuorisalone. Questi bagni, in disuso da tempo, presentano un ingresso ben conservato e sono caratterizzati da un mosaico a tema marino.